Salon System

Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Sab - Dom: CHIUSO

CHI SI FORMA SI FERMA

La paralisi professionale che impoverisce il parrucchiere e arricchisce il formatore.

Se anche a te è capitato di essere all’interno di un’aula di formazione di massa e vivere la frustrazione di pensare di essere l’unica o l’unico a non aver capito, a non aver clienti altospendenti, a non avere fatto i soldi, devi assolutamente continuare a leggere questo articolo, troverai risposta a molti dei tuoi dubbi.

Non ho sbagliato a scrivere, hai proprio letto bene CHI SI FORMA SI FERMA!
Questo è esattamente ciò che succede nelle aule di formazione marketing di massa, quelle in cui il “formatore” di turno fra balletti di gruppo, musiche motivazionali e luci da show in prima serata, tiene la persona in movimento mentre l’imprenditore, il titolare di salone è lì, inchiodato su quella sedia da anni, nello stesso salone, nella stessa situazione, con gli stessi problemi.
Fra balli, musiche, luci e abbracci
lui si prende gli applausi e tu te ne torni a casa con le tue ansie, i tuoi dubbi, i tuoi problemi.

CHI SI FORMA SI FERMA questo è esattamente lo scopo di molti “formatori” delle aule di formazione di massa, vogliono che tu parrucchiera, parrucchiere, rimanga lì sempre allo stesso punto, nel tuo limbo di ansie, dubbi e problemi perchè se superi i tuoi limiti e cresci, smetti di essere una delle loro galline dalle uova d’oro.

Fai mente locale e pensa se in un’aula di formazione di massa ti sia mai capitato di ricevere
nozioni ed idee che:

  • sembravano facili in teoria,
    ma non capivi come poterle applicare nella realtà
  • sembravano belle,
    ma erano troppo costose da realizzare nel tuo salone
  • sembravano interessanti,
    ma erano troppo articolate per la tua clientela
  • sembravano chiare,
    ma richiedevano competenze che tu non hai
  • sembravano originali,
    ma cercando sul web scoprivi che erano copiate

Ma perchè corsi che costano migliaia di euro ti riempiono di dubbi anzichè darti risposte?
Se lo chiedi al “formatore” ti risponderà che questo serve a portarti al ragionamento, ti dirà che trovare la risposta è compito tuo, che è un’occasione di crescita…
La verità è che le risposte arricchiscono il parrucchiere, i tuoi dubbi arricchiscono il formatore.

Molti “formatori” mostrano un tenore di vita invidiabile, fatto di auto sportive, orologi preziosi e case di lusso, spesso si tratta di un “tenore di vita in affitto” che viene ostentato per due motivi: il primo è alimentare il proprio ego, il secondo è quello di manipolare la tua mente, inducendoti a pensare che se lo ha fatto per se potrà essere in grado di farlo anche per te…

LA MANIPOLAZIONE è il passatempo preferito di alcuni di questi soggetti, spesso il “formatore” mette in atto tecniche finalizzate a farti credere che devi essergli riconoscente, che senza di lui non ce la farai, riuscirà persino a convincerti che non puoi parlare dei tuoi progetti imprenditoriali con il tuo partner perchè “lui non sa nulla di impresa!”
Il suo timore è il tuo partner, tuo figlio o il tuo migliore amico possano aprirti gli occhi, ecco perchè non vuole che ti confronti con loro.

Se da anni spendi soldi e tempo nelle aule di formazione di massa, ma sei sempre allo stesso punto, se da anni entri in aula con l’adrelina a mille, ti emozioni, sogni ad occhi aperti, ma poco dopo il rientro in salone vivi la frustrazione degli stessi problemi di sempre, continua a leggere…

Cara collega, caro collega, io sono prima di tutto un parrucchiere, uno che in quelle sale dei centri congressi ha trascorso per anni interi week end, spendendo soldi che non hanno mai fruttato e sottraendo risorse e tempo prezioso ai propri affetti, ai propri cari alle proprie passioni.

A portarmi ad essere ciò che sono oggi è stato capire esclusivamente attraverso i miei studi, le mie esperienze e la mia sperimentazione, come si fa ad uscire dall’oblio e riprendere in mano la propria vita.

Ho gestito con successo saloni in piccoli centri,
in cittadine medie e nella metropoli. Ero sempre io: la stessa persona, lo stesso professionista, con le stesse mani, lo stesso cuore e la stessa testa, che in ogni realtà doveva applicare strategie diverse e tattiche differenti per centrare l’obiettivo.
Grazie alla mia esperienza personale e ad oltre 500 consulenze one to one con parrucchieri, svolte negli ultimi 10 anni, ho capito che il parrucchiere ha bisogno di soluzioni personalizzate e strategie su misura per il singolo salone.

Tu sei una persona unica, un professionista unico, come unico è il tuo salone, per questo hai bisogno di soluzioni uniche, create in esclusiva per realizzare finalmente le tue ambizioni.

I saloni non sono tutti uguali, sono tantissimi i fattori che incidono sul successo, avere il salone in un piccolo centro, è diverso dall’averlo in una grande città, lavorare da soli non è come lavorare in team, avere 3 collaboratori è molto differente dall’averne 10.

Alcuni parrucchieri avviano l’attività con i propri risparmi o con i soldi di famiglia, altri aprono mutui e finanziamenti. Le tue risorse economiche di partenza, rendono il tuo salone diverso da quello di chi parte con risorse economiche diverse.

Ad avere un’influenza sul tuo successo e sul tuo modo di dover gestire il salone sono anche il tuo talento manuale, le tue competenze tecniche, la tua capacità di fare PR, l’inserimento nel tessuto sociale dei tuoi collaboratori… hai bisogno di soluzioni uniche.

Sono Raffaele Sias e ho creato SALON TRAINING
il programma di affiancamento creato per titolari di salone che per crescere vogliono essere affiancati in maniera esclusiva.
A differenza delle aziende di formazione di massa che raggruppano nella stessa aula centinaia di parrucchieri diversi, titolari di realtà
molto differenti, offrendo a tutti le stesse soluzioni generiche, noi grazie al percorso esclusivo
Salon Training affianchiamo Parrucchieri, Barber ed Estetiste nel conquistare più clienti e realizzare più profitti attraverso strategie di marketing e tattiche personalizzate.

Grazie a SALON TRAINING potrai dire addio all’ansia di non farcela, alla paura di non essere all’altezza, al timore non fare in tempo.

Grazie a SALON TRAINING ritroverai la gioia di aprire il tuo salone ogni mattina, riavere il tempo da dedicare ai tuoi cari e inizierai ad avere le soddisfazioni che meriti.

Chi ti forma ti ferma, SALON TRAINING TI LIBERA



Lascia un commento