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Fai crescere il tuo salone di parrucchiere in 3 step

Molti parrucchieri hanno immaginato l’apertura del proprio salone come la realizzazione del sogno di una vita, quello di essere finalmente titolari della propria attività e padroni del proprio tempo, confidando nel fatto che fosse l’inizio di una splendida avventura che li avrebbe portati a realizzare le proprie ambizioni personali, professionali ed economiche, ma la realtà è che si sono ritrovati in un baratro di ansie e preoccupazioni che sembra non avere via di uscita.

I parrucchieri stanno attraversando uno dei periodi più bui della storia e vivono ogni giorno una vera e propria guerra fatta di concorrenza sempre più numerosa e determinata, spese che raddoppiano, prodotti professionali venduti on-line a basso prezzo, tasse che aumentano e collaboratori sempre più difficili da trovare.

Queste situazioni costringono i parrucchieri titolari di saloni ad una vita perennemente sotto stress fatta di notti insonni, mancanza di tempo libero e preoccupazioni che sembrano non avere mai fine..

Alcuni sperano di trovare la soluzione investendo nell’ennesimo nuovo trattamento che promette miracoli, ma passato l’entusiasmo iniziale il prodotto rimane lì fermo in magazzino con ancora le tratte da pagare, altri provano ad iscriversi a costosi corsi di marketing di massa ritrovandosi a spendere soldi e tempo in trasferte che li tengono lontano dal salone e da casa, per acquisire informazioni troppo generiche e impossibili da applicare alla realtà del proprio salone, molti si impegnano sui social network, ma la produzione di contenuti di qualità richiede un grandissimo impegno che spesso non trasforma i followers in clienti.

Ecco come un parrucchiere può uscire da questo incubo in 3 step:

  1. Costruisci il tuo posizionamento attraverso la tua specializzazione: avere una specializzazione non significa solamente essere specializzati in un servizio specifico, questo è solamente una delle 5 strade che puoi percorrere.
  2. Calcola correttamente i tuoi prezzi: molti parrucchieri pur lavorando tantissimo non guadagnano a sufficienza perché non hanno calcolato correttamente il proprio listino prezzi, un’operazione complessa ma molto remunerativa, che ti consiglio di fare con il supporto di un Salon Trainer professionista.
  3. Affidati da un Salon Trainer professionista: a differenza dei formatori che nelle aule di formazione di massa raggruppano centinaia di parrucchieri stordendoli con balletti e frasi motivazionali che non producono alcun risultato, il Salon Trainer professionista affianca te parrucchiere titolare di salone, accompagnandoti e guidandoti dall’analisi del tuo salone al raggiungimento di risultati all’altezza delle tue ambizioni e del tuo talento.

Raffaele Sias, Salon Trainer Professionista ed esperto di crescita di saloni e comunicazione efficace, professionista dell’hair & Beauty dal 2003, ha sviluppato Salon Training, il miglior Sistema di Crescita per saloni di acconciatura. Il suo metodo unisce la profonda conoscenza della professione con l’esperienza nel mondo della formazione, creando un percorso di concretezza con obiettivi realizzabili, strategie mirate e risultati tangibili.
“Negli ultimi 5 anni ho fatto oltre 500 consulenze ad altrettanti parrucchieri titolari di saloni, maturando un’esperienza sul campo che mi ha portato a capire ed approfondire le diverse dinamiche che si possono presentare in un salone in base alla collocazione geografica, al numero di addetti, alle ambizioni del titolare e dei suoi collaboratori.
Questa esperienza ha contribuito a fornirmi gli strumenti necessari per creare il vero sistema di crescita per saloni di acconciatura.”

Raffaele Sias

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