IL PRIMO PASSO PER FAR CRESCERE IL TUO SALONE
- Maggio 28, 2024
- Posted by: Salon System
- Categoria: Consigli Utili
NIENTE RISULTATI?
Se sei il titolare di una salone di acconciatura e nonostante tutte le azioni che metti in atto e la formazione che hai fatto sottraendo tempo prezioso ai tuoi cari e alle tue passioni, non ottieni risultati, probabilmente hai sbagliato o addirittura non hai fatto l’analisi!
Nella aule di formazione marketing di massa per parrucchieri, quelle in cui molti titolari di realtà troppo diverse fra loro, imparano le stesse strategie e ricevono le stesse azioni, quasi sempre nessuno ti insegna cosa, come e perchè devi analizzare, prima di partire con qualunque iniziativa e tu ti ritrovi a vivere la frustrazione di non produrre i risultati desiderati nonostante i soldi spesi e tutto l’impegno profuso.
Oscar Farinetti, imprenditore, dirigente d’azienda e fondatore di Eataly dice che
“L’analisi è la parte più importante che non devi mai sbagliare.
Se tu sbagli l’analisi parti nella direzione sbagliata e sei fottuto”.
Fare un’analisi della tua situazione reale è un lavoro abbastanza complesso, che richiede tempo e competenze, puoi farla in autonomia o affidarti ad un professionista.
“e se volessi muovermi in autonomia?”
Ecco come si fa!
- PASSO 1: analizzare il proprio salone, passando in rassegna gli 11 reparti di gestione e quantificando le risorse economiche, umane, di spazio e di tempo.
- PASSO 2: analizzare il proprio mercato locale, passando in rassegna i competiror diretti e indiretti, analizzando i dati demografici e studiando le opportunità e le risorse del territorio.
- PASSO 3: analizzare e strutturare la propria comunicazione off line e on line, studiando il linguaggio dei competitor e le loro interazioni con il pubblico.
È solo attraverso l’analisi che un parrucchiere, titolare di salone, può ottenere le informazioni indispensabili per costruire le basi su cui fondare la propria azienda.
È solo attraverso l’analisi che un parrucchiere, titolare di salone, può ottenere le informazioni indispensabili per pianificare la più efficace strategia di marketing e vincere sul proprio mercato.