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PROMOZIONI PER PARRUCCHIERI

Le promozioni giocano un ruolo molto importante nei saloni di parrucchieri che vogliono attirare nuovi clienti e fidelizzare la clientela già esistente e possono svilupparsi in diversi modi in base all’obiettivo che vuoi centrare.

Definire l’obiettivo è sempre il primo passo da fare prima di procedere con una promozione perché per fare un’iniziativa che frutti devi sapere di che cosa ha bisogno il tuo salone.

Le promozioni possono essere di vario tipo, per esempio sconti su servizi specifici, iniziative legate ad un particolare evento dell’anno, offerte speciali in edizione limitata o pacchetti di servizi e trattamenti che prevedano un vantaggio per il cliente.

Le iniziative correttamente strutturate gratificano il cliente e lo incentivano ad avvicinarsi a servizi e prodotti che probabilmente non avrebbe mai preso in considerazione.

Se correttamente strutturate le promozioni sono un potente mezzo di fidelizzazione del cliente in quanto possono indurlo a ritornare in salone più di quanto avrebbe fatto in assenza di iniziative mirate.

PRIMA STABILISCI L’OBIETTIVO

Stabilire l’obiettivo è fondamentale prima di scegliere quali promozioni mettere in atto, obiettivo che deve essere creato in base al bisogno del tuo salone.
Per un bisogno si mette in atto un’iniziativa, pensare di creare una singola promozione che risponda a più bisogni rischia di rivelarsi un’operazione inefficace.

Di cosa ha bisogno il tuo salone oggi?

  • più clienti?
  • più incasso?
  • più passaggi?
  • più rivendita?
  • più tecnico?

Solo dopo aver identificato il bisogno potrai pensare alla promozione.

CHI SONO I TUOI CLIENTI?
Non tutte le promozioni sono adatte a tutti i tipi di clienti, conoscere il tuo target è indispensabile per capire quali promozioni saranno accolte meglio per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Fare promozioni non significa solamente fare scontI (anche se anche questa è una delle opzioni), ma significa letteralmente promuovere i tuoi prodotti e servizi ovvero far conoscere e caldeggiare uno specifico prodotto o servizio.

ECCO TRE ESEMPI CONCRETI DI PROMOZIONI

  • LIMITED EDITION: crea un menù servizi, un singolo servizio o una combo in edizione limitata, valida per uno specifico numero di clienti in uno specifico lasso di tempo.
  • CONTEST: crea un concorso che preveda un premio per un singolo cliente, per più clienti o per tutti clienti, che induca le persone a condividere i propri look sui social
  • PROVA PER PRIMA: lancia un nuovo servizio in anteprima per i tuoi migliori clienti ad un prezzo speciale, per indurli a provarlo e a parlarne con amici e parenti

Quando crei una promozione devi fare in modo che sia chiarissima per la clientela, che il cliente percepisca un vantaggio reale nel partecipare e che stimoli l’interesse e la curiosità delle persone.

ALLESTISCI IL SALONE A TEMA

Tutto dovrà parlare della tua promozione, dalla vetrina alla zona retail, con materiali di comunicazione coordinati e posizionati nei punti focali del salone.

Molto spesso si tende ad attribuire un’accezione negativa al concetto di “promozioni” come se fosse sinonimo di svendere la propria qualità, in realtà le promozioni in salone servono proprio ad attirare più clienti e vedere i servizi più remunerativi con lo scopo di incrementare il fatturato e soprattutto gli utili.

Se sei una parrucchiera o un parrucchiere che desidera creare promozioni profittevoli ed iniziative periodiche con lo scopo di avere più clienti, più fatturato e più utile in maniera semplice e personalizzata per il tuo salone, devi assolutamente affidarti a SALON TRAINING, il programma di affiancamento che può trasformare i risultati del tuo salone e portarti a nuovi clienti e profitti in tutta sicurezza e serenità.



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