Salon System

Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Sab - Dom: CHIUSO

Rendi il tuo salone una calamita per clienti in target!

Molti parrucchieri, pur avendo un bel salone, dimenticano l’importanza di fare Marketing attraverso l’immagine dell’esterno, dell’interno e delle vetrine.

Pensano che occuparsi dell’immagine del salone significhi esclusivamente mantenerlo pulito e trascurano un dato molto importante: l’immagine del salone.

Non occuparsi dell’immagine del proprio Salone o occuparsene nella maniera sbagliata, comporta una ridotta acquisizione di nuovi clienti in target, mancata fidelizzazione e una grave perdita in termini di autorevolezza e profitti.

“Non sapevo ci fosse un salone qui!”
Quante volte hai sentito questa frase?
Sei lì da 20 anni eppure ancora ci sono potenziali clienti che vivono in zona e che non sanno della tua esistenza.

Come uscire da questo anonimato?Spesso vivi la frustrazione di non avere i clienti che sogni e ti interroghi sul perché molte persone non vengano da te e trascuri l’ipotesi più plausibile…


Come uscire da questo anonimato?
Spesso vivi la frustrazione di non avere i clienti che sogni e ti interroghi sul perché molte persone non vengano da te e trascuri l’ipotesi più plausibile…

NON VENGONO PERCHÉ NON SANNO CHE ESISTI!
Non si sono mai accorte dell’esistenza del tuo Salone esiste.
L’85% dei Parrucchieri ha un bel salone sbagliato!

Cosa significa?
Significa che l’85% dei parrucchieri ha (o ritiene di avere) un bel Salone, ma lo ha ragionato esclusivamente in termini estetici, ha scelto con cura gli arredi, i complementi, a volte ha ben studiato i colori delle pareti e l’illuminazione, ma non ha fatto nessuna considerazione in termini di Visual Parrucchieri quindi si ritrova con un salone bello ma anonimo, un Salone che passa inosservato, un Salone che perde opportunità, clienti e profitti.

Immagina di avere un Salone che parli di te e che seduca la tua clientela in target.
Immagina di veder finalmente entrare quei clienti che sognavi, ma che passavano davanti al tuo Salone senza entrare.
Ma come si fa?

Ecco tre consigli per te:

  1. Studia correttamente l’esterno del tuo salone, tenendo in considerazione i 4 punti di riferimento fondamentali.
  2. Allestisci regolarmente le vetrine secondo la stagionalità o le iniziative, rimanendo sempre fedele alla tua filosofia e al tuo stile.
  3. Affidati a un Visual per Parrucchieri specializzato, perché a differenza dei Visual Merchandiser generalisti e i tanti del mondo dell’abbigliamento che ragionano secondo logiche che non funzionano nel mondo dell’air & beauty, il Visual per Parrucchieri specializzato conosce le dinamiche del salone e il modo corretto per vendere servizi anziché capi di abbigliamento.

Molto spesso i parrucchieri investono migliaia di euro per sponsorizzare sui social, dimenticando che la prima risorsa da mettere a frutto è proprio il luogo in cui accolgono la clientela: IL SALONE.



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