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LE TRE TRAPPOLE DELLA FORMAZIONE MARKETING

Anche tu hai frequentato corsi di marketing senza ottenere risultati?
Molti parrucchieri frequentano corsi di marketing per la crescita del proprio salone, spendendo soldi e tempo che sottraggono ai propri affetti, ai propri impegni, alle proprie passioni.
Si stima che il 77% di frequenta corsi di marketing per parrucchieri non produca i risultati desiderati, vivendo la frustrazione di aver perso tempo, soldi e momenti preziosi con i propri cari.

Perchè i parrucchieri che frequentano corsi di marketing non crescono?
Ecco le 3 TRAPPOLE DEI CORSI DI MARKETING PER PARRUCCHIERI:

  1. Nelle aule di formazione di massa i parrucchieri vengono distratti dal focus con scenografia, luci e musiche che fanno salire l’adrenalina e generano un entusiasmo che sul momento induce in un grande senso di motivazione che purtroppo si trasforma in apatia e frustrazione a poche ore dalla fine del corso, quando torni in salone e finito l’entusiasmo ti ritrovi a fare i conti con i problemi di sempre, il tempo che manca, i collaboratori che non ti supportano.
  2. Nelle aule di formazione di massa sei un numero, una o uno fra tanti a volte sovrastata o sovrastato dal corsista più vicino al formatore o più sfrontato che spesso monopolizza l’attenzione togliendoti la possibilità di fare domande e costringendoti a tornare a casa con tutti i tuoi dubbi.
  3. Nelle aule di formazione di massa vengono fornite soluzioni molto generiche, spesso supportate da false testimonianze di allievi portati come esempi di ispirazione dal formatore stesso, ma che nella realtà dei fatti non funzionano perché ogni salone è una realtà unica con la propria collocazione, le proprie dinamiche, le proprie risorse.

COME EVITARE QUESTE TRAPPOLE?
Per produrre risultati concreti e gratificanti i parrucchieri hanno bisogno di soluzioni personalizzate che partano dall’analisi della situazione reale e tengano in considerazione la collocazione del salone, il numero di addetti, il mercato locale, il tipo di clientela che abita la zona, la concorrenza e tutte quelle dinamiche che rendono ogni salone diverso dall’altro.

È solo grazie a sessioni one to one e soluzioni personalizzate che il parrucchiere può produrre i risultati che desidera e riconquistare il tempo libero da dedicare ai propri affetti e alle proprie passioni.

Ogni salone si differenzia per:

  • punto di partenza
  • disponibilità economica per gli investimenti
  • collocazione geografica
  • numero di collaboratori
  • tipo di collaboratori
  • spazio a disposizione
  • visibilità su strada
  • talenti e ambizioni del titolare
  • talenti e ambizioni dei collaboratori

Ogni salone necessita di strategie personalizzate,
ogni parrucchiere ha diritto a soluzioni personalizzate e le attenzioni che merita.



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